L’IT Governance Institute (ITGI) ha annunciato oggi un importante aggiornamento del framework Val IT, una serie di pratiche convalidate volte ad aiutare le imprese a generare valore dai loro investimenti nell’informatica e il cambiamento abilitato dall’informatica. Il Framework Val IT 2.0, dal titolo Enterprise Value: Governance of IT Investments (Il valore d’impresa: gestione degli investimenti nell’informatica), amplia la portata di Val IT per includervi tutte le spese associate all’informatica, tra cui servizi IT continuativi, attivi e altre risorse. La nuova edizione contiene delle linee guida sulla gestione che offrono informazioni maggiormente particolareggiate relativamente ai processi Val IT e alle pratiche di gestione chiave, oltre a modelli di maturità per ciascun dominio Val IT.
L’ITGI ha inoltre pubblicato una guida d’accompagnamento intesa ad aiutare le imprese e i dirigenti operanti nel settore IT a lanciare un’iniziativa per la gestione del valore.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
IT Governance InstituteKristen Kessinger, [email protected]