Il framework aggiornato dell’IT Governance Institute aiuta i dirigenti esecutivi ad accrescere

21 Luglio 2008, di Redazione Wall Street Italia

L’IT Governance Institute (ITGI) ha annunciato oggi un importante aggiornamento del framework Val IT, una serie di pratiche convalidate volte ad aiutare le imprese a generare valore dai loro investimenti nell’informatica e il cambiamento abilitato dall’informatica. Il Framework Val IT 2.0, dal titolo Enterprise Value: Governance of IT Investments (Il valore d’impresa: gestione degli investimenti nell’informatica), amplia la portata di Val IT per includervi tutte le spese associate all’informatica, tra cui servizi IT continuativi, attivi e altre risorse. La nuova edizione contiene delle linee guida sulla gestione che offrono informazioni maggiormente particolareggiate relativamente ai processi Val IT e alle pratiche di gestione chiave, oltre a modelli di maturità per ciascun dominio Val IT.

L’ITGI ha inoltre pubblicato una guida d’accompagnamento intesa ad aiutare le imprese e i dirigenti operanti nel settore IT a lanciare un’iniziativa per la gestione del valore.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

IT Governance InstituteKristen Kessinger, [email protected]