I supercomputer più veloci del mondo adottano processori AMD Opteron(TM) per raggiungere presta

18 Giugno 2008, di Redazione Wall Street Italia

AMD (NYSE: AMD) ha oggi annunciato alla International Supercomputing Conference che i suoi processori AMD Opteron(TM) hanno contribuito alla realizzazione di molti dei supercomputer dalle prestazioni migliori al mondo. Per la prima volta in assoluto, la tecnologia AMD è presente nel supercomputer più potente del mondo, e questa stessa tecnologia è anche facilmente reperibile per i sistemi aziendali e i personal computer.

“Questa attuale classifica TOP 500, nella quale osserviamo per la primissima volta prestazioni nell’ordine dei peta, non rappresenta soltanto una tappa fondamentale dell’informatica, ma dimostra anche l’importanza della scalabilità e di una progettazione equilibrata dei sistemi per il calcolo ad elevate prestazioni, o HPC (high performance computing).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Pubbliche Relazioni AMDTeresa Osborne, +1 978-795-2506(Pubbliche Relazioni)[email protected] Cotter, +1 408-749-3887(Relazioni con gli Investitori)[email protected]