I 2 scenari del FTSEMIB sul lungo periodo

1 Agosto 2018, di Simone Rubessi

 

I 2 scenari del FTSEMIB sul lungo periodo

Come talvolta accade in borsa bisogna sempre avere l’alternativa pronta, sopratutto in fasi storiche come queste, in cui siamo nella fase finale e iniziale di un ciclo di lunghissimo periodo.

Avere una seconda visione permette di sapere sempre a cosa andiamo in contro permettendo di calcolare con buona precisione il Rendimento/Rischio e di conseguenza di piazzare i corretti stop qualora prendessimo posizione.

La versione numero 1 è l’inizio di un ciclo mezzo secolare (50 anni) nel 2016 dopo un’accumulazione durata 8 anni, dal 2009 al 2016. L’indicatore nell’immagine (linea rossa) è un DNA del ciclo Ventennale sull’FTSEMIB che aderisce perfetamentamente ai prezzi (linea verde).

Vediamo ora la versione 2…..

Partecipa al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/TB3j3V

 

La versione 2 è data dall’inidicatore di proiezione FTSEMIB utilizzando la massa monetaria, questo evidenzierebbe un nuovo ribasso che porterebbe i prezzi alla base del canale accumulativo che dura dal 2009, formando un canale accumulativo di 10 anni, propedeutico alla partenza di un ciclo Secolare.  

Il Battleplan Biennale mostra la mancanza di un ciclo Intermestrale al termine del ciclo Biennale in corso.

Medio periodo FTSEMIB

Dopo il rialzo di oggi direi che l’ultimo ciclo Intermestrale del Biennale in corso è ….OMISSIS….

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.