Hedge fund di Einhorn è di nuovo in perdita

1 Marzo 2018, di Alessandra Caparello

NEW YORK (WSI) – In caduta libera il fondo hedge Greenlight Capital di David Einhorn che ancora una volta a febbraio subisce perdite significative.

A renderlo noto lo stesso gestore, il plurimiliardario David Einhorn parlando agli investitori a cui ha confermato che il suo fondo ha subito nuove perdite nel mese di febbraio, quando i mercati sono crollati perché si temeva che i banchieri centrali potessero aumentare i tassi di interesse più rapidamente.

Sia Greenlight Capital che Greenlight Capital Offshore sono scesi del 6,2% in febbraio, secondo l’aggiornamento mensile di David Einhorn agli investitori, come reso noto anche dalla CNBC. Il nuovo ciclo di perdite porta il calo dell’hedge fund nel 2018 ad oltre il 12% e Greenlight Capital ha ottenuto risultati insufficienti rispetto all’S&P 500. Greenlight Capital e Greenlight Capital Offshore sono diminuite rispettivamente del 6,6% e del 6% nel mese di gennaio.

Ora le nuove perdite a febbraio per un totale sull’anno dell11,4%. In confronto, l’S&P 500 ha guadagnato nello stesso periodo lo 0,67%.

“La nostra peggiore performance precedente è arrivata nel marzo del 2000, quando cera un ambiente simile ad oggi”.

Così aveva detto qualche giorno fa Einhorn, noto per aver scommesso a lungo che alcuni titoli tech tra cui Amazon e Tesla avrebbero subito perdite. Ora il nuovo crollo.