Leopoldo Gasbarro, ambasciatore d’Abruzzo nel mondo

20 Agosto 2019, di Ilaria Sangregorio

Venerdì 30 agosto, alle ore 18:00, presso il chiostro del convento francescano della Maddalena a Castel di Sangro, si svolgerà l’edizione 2019 di “Ambasciatori d’Abruzzo”. La Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, in occasione della Giornata degli abruzzesi nel mondo,  ha deciso di conferire un importante riconoscimento a ben sette illustri personalità, portatori sani di ottimismo, capaci di incentivare progetti di ampio respiro e di promuovere l’immagine dell’Abruzzo in Italia e nel mondo.

Tra i premiati del 2019 il nostro direttore Leopoldo Gasbarro, esperto di comunicazione finanziaria, affermato scrittore e giornalista. Da aprile ha assunto la direzione del magazine Wall Street Italia e la direzione editoriale di tutti i canali finanziari del gruppo Triboo S.P.A. Ha esordito nel 2015 con Apparentemente Semplice” raccontando la storia di Niko Romito, lo chef abruzzese oggi terza stella Michelin, consegnando una storia esemplare soprattutto ai giovani abruzzesi. Per avvicinare i risparmiatori al mondo della finanza e dell’economia nel gennaio 2019 ha pubblicato La resa dei conti edito da Sperling e Kupfer e a breve vedrà la luce un nuovo romanzo “Comincia tutto dalla fine”, edito da Leima.

Studio, ricerca e preparazione sono i tre pilastri che muovono il suo operato anche in questa nuova realtà. La ricerca del bello, della sostenibilità e l’attenzione verso quel che accade lungo tutto lo Stivale trapelano chiaramente nelle nuove pagine del magazine. Le nostre più sentite congratulazioni per l’ennesima attestazione di merito, direttore.