Mercati

Firmato l’accordo definitivo GE-Banco Santander

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

GE (NYSE:GE), tramite le sue unità GE Money e Commercial Finance, ha concluso l’accordo definitivo con il Banco Santander, S.A. relativo alle transazioni già rese note in precedenza.

Il 27 marzo 2008 le due parti avevano raggiunto un accordo preliminare e non vincolante che prevedeva la rilevazione, da parte di Banco Santander, delle attività di GE Money in Germania, Finlandia e Austria e del business delle carte di credito e dei finanziamenti auto nel Regno Unito. L’accordo definitivo include l’attività di GE Money delle carte di credito in Irlanda. Contemporaneamente GE Commercial Finance acquisirà Interbanca, la banca commerciale assegnata al Banco Santander nel quadro di distribuzione degli asset che ha fatto seguito all’acquisizione di ABN Amro in consorzio con RBS (Royal Bank of Scotland) e Fortis.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

GE Commercial FinanceWill Spiers, Communications Director, EuropeTel. +44 207 302 6454Cell. +44 7971 276757William.spiers@ge.comoppureGE MoneyRobert Rendine, Global Communications+1 203 585 2084Robert.Rendine@ge.com