Società

FIAT IN CALO A DISPETTO DELLA FIDUCIA DI AGNELLI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le affermazioni di Gianni Agnelli, presidente onorario di Fiat, non hanno sortito l’effetto sperato: oggi il titolo del gruppo torinese accusa una pesante flessione e si colloca tra i dieci peggiori di Piazza Affari.

Ieri Agnelli aveva definito “nervosismo esagerato” il comportamento del mercato sui valori del Lingotto; oggi quello stesso mercato lo sta mettendo sotto pressione.

Ieri è stata decisa la ricapitalizzazione per €1,8 miliardi nella divisione auto.

Il capitale arriva dall’olandese Fiat Auto Holding, che controlla interamente la divisione auto.

L’operazione avverrebbe con un abbattimento del capitale della holding olandese e nuova ricostituzione. Non si aumenterebbe l’indebitamento del gruppo.

Agnelli ha ribadito la sua fiducia nel risanamento del settore auto e nei cervelli che lo guidano.

Ma il mercato guarda con apprensione al calo delle vendite e della produzione e teme che le dismissioni annunciate non vadano in porto.

A Piazza Affari il titolo perde quasi tre punti percentuali.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.