Ex Goldman Sachs prende le redini delle finanze di Twitter

1 Luglio 2014, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Un mese dopo l’uscita del suo direttore operativo, Twitter è protagonista di alcuni giri di poltrona. Anthony Noto, 46 anni, diventerà nell’arco dei prossimi 30 giorni il nuovo direttore finanziario del sito di microblogging andando a sostituire Mike Gupta.

Quest’ultimo assumerà l’incarico di vicepresidente senior per gli investimenti strategici. L’annuncio è arrivato dalla società della Silicon Valley in un documento depositato presso la Securities and Exchange Commission, la Consob americana. Mentre Gupta è considerato l’architetto dell’Ipo di Twitter, da cui la società ha raccolto 2,1 miliardi di dollari, Noto arriva da Goldman Sachs, dove ha gestito lo sbarco in borsa proprio del social network che fa comunicare il mondo in 140 caratteri.

Oltre a uno stipendio da 250.000 dollari, Noto avrà diritto a un bonus che – in base a certe performance – gli consentirà potenzialmente di portare a casa 1,5 milioni di azioni Twitter nei prossimi quattro anni. La riorganizzazione di Twitter si verifica in un momento in cui il gruppo tenta di frenare le preoccupazioni degli investitori sul rallentamento della crescita della base utenti. Le azioni Twitter festeggiano con un +3,83% a 42,521 dollari. (Tmnews)