Etica sgr, altri tre fondi disponibili con distribuzione dei proventi

3 Luglio 2018, di Redazione

Diventano quattro i fondi di Etica sgr appartenenti al Sistema valori responsabili, dotati della Classe RD, ossia a distribuzione dei proventi. Al fondo Etica Rendita Bilanciata si sono infatti aggiunti Etica Azionario, Etica Bilanciato ed Etica Obbligazionario Misto.

Etica Azionario investe principalmente in azioni di tutto il mondo. È pensato per chi mira a realizzare un incremento significativo del valore del capitale investito nel tempo.

Etica Bilanciato investe fino a un massimo del 40% in azioni, la parte restante in strumenti obbligazionari e monetari. È pensato per chi mira a realizzare un incremento moderato del capitale.

Etica Obbligazionario Misto investe principalmente in strumenti obbligazionari e monetari e fino a un massimo del 20% del portafoglio in azioni. È pensato per chi vuole realizzare un incremento graduale del valore investito.

“Estendere la Classe RD è un’esigenza che la nostra clientela ci ha manifestato e a cui abbiamo voluto dare una risposta concreta”

ha dichiarato Luca Mattiazzi (nella foto), direttore generale di Etica Sgr, che ha proseguito:

“In seguito ai risultati  ottenuti con il fondo Etica Rendita Bilanciata, che presenta la Classe RD fin dalla nascita, abbiamo pensato di estendere l’iniziativa per andare incontro alle necessità di quei risparmiatori abituati ad investire in prodotti che distribuiscono una cedola obbligazionaria su base periodica e dei cosiddetti “cassettisti” azionari che investono su titoli solidi e puntano sui dividendi annuali”.

La Classe RD è destinata a tutte le tipologie di investitori, ha la finalità di generare un potenziale di reddito periodico e si aggiunge alle due Classi già in essere per tali fondi (Classe R, indirizzata alla clientela retail e Classe I, riservata agli investitori professionali).

L’offerta di Etica Sgr presenta fondi che mirano a investire esclusivamente nei titoli dei Paesi più virtuosi dal punto di vista socio-ambientale e delle aziende più attente alla sostenibilità e al benessere collettivo, con l’obiettivo di creare valore nel medio-lungo periodo.