Elon Musk, messaggio sui social: via da Twitter per un po’

2 Febbraio 2021, di Massimiliano Volpe

Messaggio a sorpresa di Elon Musk, l’eclettico fondatore di Tesla, su Twitter  questa mattina, dove vanta 44,8 milioni di follower. Con il nuovo messaggio Musk dice di volersi ritirare dal celebre social network per un po’ di tempo.

 

Grazie ai suoi messaggi su Twitter Elon Musk, al momento l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato di 188 miliardi di dollari, aveva alimentato nei giorni scorsi, tra le altre cose, l’ascesa del titolo GameStop a Wall Street e il nuovo rally del Bitcoin.

Sul titolo GameStop da giorni si è innescata una battaglia speculativa che vede contrapporsi da una parte hedge fund ribassisti da un lato e dall’altra piccoli risparmiatori rialzisti che si sono riuniti nel gruppo Reddit wallstreetbets, un forum disseminato di messaggi marziali a proposito di una “battaglia” che loro, i rialzisti sul titolo Game Stop, starebbero vincendo contro i signori di Wall Street (e i media mainstream che criticano il loro operato). Grazie anche all’aiuto fornito via Twitter da Elon Musk.

Proprio ieri Elon Musk ha mandato in tilt il nuovo social network Clubhouse. Il fondatore di Tesla ha creato un evento sul social media ma a causa dei grandi numeri che è riuscito ad attirare  l’applicazione più chiacchierata degli ultimi giorni si è bloccata per una decina di minuti.

Da qualche settimana i social network sono al centro di numerose polemiche soprattutto per quanto riguarda il mondo della politica, con gli scontri avvenuti al Congresso Usa da parte dei sostenitori di Donald Trump, e più in generale per fenomeni di cyber bullismo. Tanto che perfino Mark Zuckenberg, il fondatore di Facebook, sta pensando di abbandonare la guida del celebre social network da lui fondato.