EFPA Meeting 2018: numeri ed emozioni dell’undicesima edizione

5 Giugno 2018, di Alessandro Chiatto

Si spengono i riflettori a Palacongressi di Riccione. L’undicesima edizione dell’evento a firma EFPA Italia, affiliata italiana dell’European Financial Planning Association viene archiviata con grande soddisfazione da parte degli organizzatori, soprattutto per i consensi raccolti da tutte le categorie di partecipanti.

I numeri dell’Efpa Italia Meeting 2018
 60 partner
 40 relatori
 17 sessioni formative, accreditate e non
 15 giornalisti in rappresentanza di 10 tra società e gruppi editoriali
 1100 professionisti del risparmio, di cui 750 certificati Efpa

 

Hanno preso parte all’evento anche 5 membri del Board di Efpa Aisbl, l’associazione di diritto belga cui Efpa Italia è affiliata, che con il Chairman Josep Soler-Albertì hanno voluto consegnare a Sergio Boido, Presidente della Fondazione italiana dal 2002 al 2014, la certificazione ad honorem.

Il neo Presidente, Marco Deroma (nella foto), ha così commentato: “Sono molto contento per il raggiungimento di molti degli obiettivi che ci eravamo posti. La partecipazione è stata molto alta ed abbiamo ricevuto ottimi riscontri. Il lavori di preparazione sono stati seguiti con la massima attenzione e cura da parte dell’intero Comitato organizzatore, ancora una volta efficiente e inesauribile. Seppure fossi certo che non era stato trascurato neppure il benché minimo particolare, è gratificante ricevere i complimenti da parte degli sponsor e dei consulenti finanziari che hanno affollato le sale e sapere da questi ultimi e dai giornalisti presenti che i temi che abbiamo affrontato sono stati di loro interesse”.