Economia

Edenred e Google Pay: spese aziendali si pagano direttamente da smartphone

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Novità sul fronte pagamenti digitali. Grazie alla partnership tra ExpendiaSmart e Google Pay è possibile pagare le spese di lavoro direttamente da smartphone utilizzando il wallet di Google Pay.

ExpendiaSmart è la carta prepagata di Edenred, utile per la gestione di tutte le spese aziendali e per i rifornimenti di carburante, accettata ovunque in Italia e all’estero. Strumento ideale per la rendicontazione veloce delle spese di trasferta, sia per l’azienda, sia per il dipendente e  rappresenta una modalità di pagamento facile e sicura, nonchè pratica e rapida da utilizzare.  Edenred ha integrato Google Pay nei sistemi di gestione di ExpendiaSmart creando – si legge nella nota –  un ecosistema di pagamenti digitali che la posiziona come azienda full mobile per tutti i suoi prodotti.

Come configurare Google Pay?

Dopo aver scaricato l’app Google Pay sullo smartphone e caricato i dati della propria carta ExpendiaSmart, si riceverà un’email con un codice di attivazione. Dopo questa procedura è possibile effettuare acquisti nei negozi, su web e in-app, direttamente da cellulare, ovunque siano presenti i simboli contactless e Google Pay. Sicurezza e privacy sono un must.

Quando si usa una carta ExpendiaSmart con Google Pay difatti codici della carta non vengono memorizzati sul dispositivo né trasmessi durante il pagamento. Ogni transazione poi è autorizzata con un codice di protezione dinamico e univoco.

Grazie a questa partnership Edenred conferma la propria intenzione di puntare sulle soluzioni digitali,  proponendo soluzioni integrate che soddisfino le nuove esigenze aziendali. L’intero processo di gestione dei viaggi d’affari sarà più veloce: i dipendenti potranno pagare e compilare la nota spesa in mobilità, e l’azienda avrà il pieno controllo dei pagamenti e sarà agevolata nella tracciabilità delle transazioni.