(Teleborsa) – “La riforma delle Camere di commercio fa fare un salto in avanti a tutto il sistema delle imprese e al Paese, verso un assetto più moderno e in grado di rispondere alle sfide del nostro tempo”. Questo il commento del Presidente di attuazione Unioncamere, Ferruccio Dardanello, all’approvazione del decreto legislativo di riforma delle Camere di commercio, disposta questa mattina dal Consiglio dei Ministri. “E’ un passaggio di grande responsabilità da parte del Governo – ha aggiunto Dardanello – frutto della determinazione del Ministro Scajola al quale va reso merito di aver colto le tante implicazioni collegate alla riforma delle Camere di commercio per lo sviluppo del sistema produttivo del Paese. Innanzitutto perché si tratta di una riforma a costo zero per le casse dello Stato, ma che potrà avere fortissime ricadute positive sul mondo delle imprese che, nelle nuove Camere di commercio, potranno trovare alleati ancora più autorevoli ed utili, soprattutto in questo momento in cui è urgente ritrovare la via dello sviluppo”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Prosegue la discussione sulla possibilità di trattenere i dipendenti pubblici fino a 70 anni, come misura per affiancare i nuovi assunti e ridurre la spesa previdenziale, mantenendo invariati i costi del lavoro per le amministrazioni.
Poche ore dopo la consueta presentazione in California, in UE Apple perde la battaglia contro il fisco in Irlanda.
Zurich Bank e Finnat Fiduciaria, parte del Gruppo Banca Finnat, hanno avviato un’importante collaborazione. La partnership nasce con l’obiettivo di creare sinergie nel settore dei servizi fiduciari, ampliando così l’offerta per i clienti di Zurich Bank, che ora potranno contare su una gamma ancora più vasta di soluzioni personalizzate e su misura in materia di protezione patrimoniale.