D-day per l’iPhone 7: oggi la presentazione. Tutte le indiscrezioni

7 Settembre 2016, di Mariangela Tessa

NEW YORK (WSI) – Tutto pronto in casa Apple per la presentazione del nuovo iPhone7. Tra poche ore, la casa di Cupertino alzerà il velo sul suo nuovo smartphone di cui, a quanto pare, sappiamo già tutto.

Sono infatti mesi che si rincorrono rumors sulle novita’ della nuova release dello smartphone della Mela morsicata. Una in particolare riguarda l’Italia. Secondo quanto riporta DDay:

“l’Italia, per il lancio del nuovo smartphone, dovrebbe essere nella prima fascia di distribuzione, insieme quindi agli altri paesi (USA, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Germania, Australia) nei quali Apple inizia la vendita delle novità di prodotto. Lo scorso anno l’iPhone 6S fu presentato il 9 di settembre, con i pre-order il 12 settembre e la disponibilità fisica nei negozi a partire dal 25 di settembre: quest’anno il timing dovrebbe essere simile, presentazione tra due giorni, il 7 settembre, e disponibilità nei negozi l’ultima settimana del mese”.

Venendo invece agli aspetti piu’ tecnici, a togliere gli ultimi veli agli smartphone prima della loro presentazione ufficiale ci ha pensato l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo.

Secondo le informazioni riportate dall’esperto, il processore che gestirà le operazioni di iPhone 7, oltre a chiamarsi A10, potrà operare alla frequenza di punta di 2,4 GHz, sensibilmente più alta rispetto a quella del precedente A9.

La memoria nel modello base sarebbe aumentata: i nuovi iPhone arriveranno con 32, 128 o 256 GB disponibili. I colori saranno cinque — argento, oro, rose gold, dark black e una nuova tonalità di nero definita “piano black”.

Altre novità’ arrivano sul piano della resistenza all’acqua. Il telefono sarà effettivamente certificato IPX7, grazie anche all’eliminazione del jack per le cuffie e del tasto home fisico; questi elementi saranno sostituiti dalla porta lightning e da un sensore nel touch screen in grado di restituire una risposta tattile al dito grazie al 3D Touch.

Nella fotocamera da 12 megapixel infine i flash raddoppieranno, passando a quattro.

Non e’ detto che tutte queste indiscrezioni corrisponderanno al vero. Per saperlo bisognera’ aspettare ancora qualche ora.

Fonte: Dday, Macrumors