Coronavirus: il video messaggio del premier Conte (VIDEO)

5 Marzo 2020, di Massimiliano Volpe

In un video messaggio pubblicato su Facebook il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ribadito che il nostro Paese chiederà all’Europa tutta la flessibilità necessaria per uscire dall’emergenza coronavirus.

“Non è la prima volta che il nostro Paese si trova ad affrontare emergenze nazionali. Ma siamo un Paese forte, che non si arrende: è nel nostro DNA.
Stiamo affrontando la sfida del Coronavirus. Una sfida che non ha colore politico, che deve chiamare a raccolta l’intera Nazione. È una sfida che va vinta con l’impegno di tutti: cittadini e Istituzioni, scienziati, medici, operatori sanitari, protezione civile, forze dell’ordine.
L’Italia, tutta, è chiamata a fare la propria parte” ha ricordato Conte che poi ha evidenziato gli interventi che il governo si appresta a varare per fare fronte alla diffusione del virus e al difficile contesto economico.

Non è la prima volta che il nostro Paese si trova ad affrontare emergenze nazionali. Ma siamo un Paese forte, che non si arrende: è nel nostro DNA.Stiamo affrontando la sfida del Coronavirus. Una sfida che non ha colore politico, che deve chiamare a raccolta l’intera Nazione. È una sfida che va vinta con l’impegno di tutti: cittadini e Istituzioni, scienziati, medici, operatori sanitari, protezione civile, forze dell’ordine. L’Italia, tutta, è chiamata a fare la propria parte.

Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 4 marzo 2020