WSI Economia Coronavirus: il video messaggio del premier Conte (VIDEO) Coronavirus: il video messaggio del premier Conte (VIDEO)
di Massimiliano Volpe
5 Marzo 2020 01:49
In un video messaggio pubblicato su Facebook il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ribadito che il nostro Paese chiederà all’Europa tutta la flessibilità necessaria per uscire dall’emergenza coronavirus.
“Non è la prima volta che il nostro Paese si trova ad affrontare emergenze nazionali. Ma siamo un Paese forte, che non si arrende: è nel nostro DNA.
Stiamo affrontando la sfida del Coronavirus. Una sfida che non ha colore politico, che deve chiamare a raccolta l’intera Nazione. È una sfida che va vinta con l’impegno di tutti: cittadini e Istituzioni, scienziati, medici, operatori sanitari, protezione civile, forze dell’ordine.
L’Italia, tutta, è chiamata a fare la propria parte” ha ricordato Conte che poi ha evidenziato gli interventi che il governo si appresta a varare per fare fronte alla diffusione del virus e al difficile contesto economico.
Non è la prima volta che il nostro Paese si trova ad affrontare emergenze nazionali. Ma siamo un Paese forte, che non si arrende: è nel nostro DNA.Stiamo affrontando la sfida del Coronavirus. Una sfida che non ha colore politico, che deve chiamare a raccolta l’intera Nazione. È una sfida che va vinta con l’impegno di tutti: cittadini e Istituzioni, scienziati, medici, operatori sanitari, protezione civile, forze dell’ordine. L’Italia, tutta, è chiamata a fare la propria parte.
Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 4 marzo 2020
Se vuoi aggiornamenti su Coronavirus, Giuseppe Conte inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.