Coppia trova $10 milioni di monete d’oro in una lattina

26 Febbraio 2014, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Mentre stavano passeggiando con il loro cane, una coppia della Nord Carolina, Stati Uniti, è rimasta impietrita davanti a quello che si sono ritrovati davanti agli occhi: 1,427 monete d’oro del periodo tra il 1847 e il 1894.

Mashable racconta come quasi ogni moneta, ritrovate dentro un barattolo di latta arrugginito, era in perfette condizioni e come queste non erano mai stato distribuite.

Anche se il valore è di circa 27 mila dollari, degli esperti hanno dichiarato che alcune potrebbero arrivare a valere fino a 1 milione di dollari a testa, il che le renderebbe una delle più grandi scoperte della storia degli Stati Uniti.

Per evitare una specie di caccia all’uomo ora, la coppia ha deciso di rimanere anonima. L’unica cosa che si sa è che hanno trovato le monete in una proprietà rurale, in una zona collinare della California Gold Country.
Con i soldi la coppia pagherà le proprie bollette, li donerà in beneficenza e ne presterà alcune all’American Numismatic Association per il suo National Money Show.