Conto alla rovescia per il gruppo Internet Banzai: lunedì debutta a piazza Affari

12 Febbraio 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Conto alla rovescia per lo sbarco in Piazza Affari della società Internet Banzai, che farà il suo esordio sul segmento Star il prossimo lunedì con un prezzo di offerta fissato a 6,75 euro e una capitalizzazione calcolata pari a 274 milioni di euro.

Secondo quanto si legge in un comunicato, la società procederà al collocamento integrale delle 8 milioni di azioni in aumento di capitale, per un controvalore complessivo pari a 54 milioni.

I Joint Lead Managers, congiuntamente ai Proponenti, hanno altresì deciso di non procedere al Collocamento Secondario. L’Opzione Greenshoe è stata concordemente adeguata a massime n. 1.200.000 azioni, pari al 15% dell’ammontare complessivo delle azioni poste in offerta. Nell’ambito del collocamento sono pervenute richieste per complessive 13,4 milioni di azioni.

Il flottante sarà pari al 47,28% del capitale sociale di Banzai (ovvero il 49,44% in caso di integrale esercizio dell’Opzione Greenshoe). Il ricavato complessivo derivante dal collocamento, calcolato sulla base del prezzo di offerta, al netto delle commissioni massime riconosciute al consorzio di collocamento, è pari a circa 52 milioni. (mt)