Advisory

Consulenti finanziari, 12 nuovi ingressi nella rete Bnl Life Banker

Nuova tornata di professionisti per la rete Bnl Life Banker. Dodici professionisti hanno scelto nelle ultime settimane il modello integrato e sinergico della consulenza patrimoniale BNL BNP Paribas, che da oltre 11 anni caratterizza la rete Life Banker.

Nel dettaglio Fabio Babbalacchio è il nuovo Area Manager per Toscana e Umbria, proveniente da Credem Euromobiliare PB. Poker di ingressi da Mediobanca Premier, tutti di grande e riconosciuta esperienza: Claudia Cioni su Firenze; Riccardo Lorenzelli a Prato; Vincenzo e Alberto Falso a Formia (Latina) rappresentano, infine, un duo familiare di grande qualità. Arriva da Unicredit Private Banking Gianluca De Bellis, banker di alto livello, apprezzato particolarmente a Bisceglie (Bari), passato alla libera professione con l’ingresso nella Rete di BNL BNP Paribas. Stessa scelta per Cecilia Lezi, a Foligno (Perugia), ex Intesa Sanpaolo, dove è stata gestore affluent senior. Guglielmo De Rosa, già in Allianz Bank FA, è attivo a Roma. È sulla piazza di Novara Riccardo Lagonegro, da Banco BPM dove è stato gestore premium, passato ora alla consulenza. Anche Chiara Carotti è stabilmente entrata nella libera professione dopo aver svolto il ruolo di global advisor a Cagliari in Intesa Sanpaolo.

Autunno di nuovi inizi anche per due professionisti giovani ma già molto legati alla consulenza finanziaria: Chiara Rapisarda a Catania, da Banca Mediolanum, si sta affermando molto bene nella professione. È figlio d’arte Luca Beggiato, arrivato nella Rete Life Banker con il percorso “Next Generation” e ora opera a Padova.

Il network, guidato da Stefano Manfrone (nella foto) si radunerà in una convention a Roma, in programma il 20 e il 21 novembre, occasione per fare il punto sul presente con uno sguardo al futuro.

Sono oltre 700 i banker e l’attività di recruiting prosegue, con oltre 70 ingressi ad oggi per il 2025.