Mercati

BPM e le irregolarità con il fisco: ispezioni Guardia Finanza

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news
Il contenuto di questo articolo, pubblicato da Il Giornale – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Milano – Bankitalia e Guardia di finanza passano al settaccio gli archivi della Banca Popolare di Milano. Le Fiamme gialle avrebbero acquisito i libri contabili della cooperativa lombarda, alla ricerca di prove su presunte irregolarità con il Fisco.

La presenza degli ispettori di Via Nazionale – giunti in Bpm lunedì scorso – potrebbe essere invece propedeutica alla decisione di sbloccare o meno gli accantonamenti aggiuntivi (i cosiddetti «add on») imposti durante la vecchia gestione guidata dall’ ex presidente Massimo Ponzellini (ora ai domiciliari).

Difficile dire se le due ispezioni siano legate all’inchiesta in corso, ma non sono escluse novità. E di certo la presenza degli uomini di Palazzo Koch aumenta il pressing sulla governance della banca che, prima dell’avvento di Andrea Bonomi alla presidenza, vedeva i dipendenti-soci dialogare con il cda tramite l’Associazione Amici (poi sciolta). Ora il braccio di ferro è sugli esuberi.

Copyright © Il Giornale. All rights reserved