Bnp Paribas AM affida la sostenibilità a Jane Ambachtsheer

24 Luglio 2018, di Alessandro Piu

Il tema della sostenibilità degli investimenti è ormai centrale per il mondo del risparmio gestito. Per seguire e sviluppare le tematiche Esg in tale ambito, Bnp Paribas AM ha nominato Jane Ambachtsheer nel ruolo di global head of sustainability.

Ambachtsheer sarà responsabile dell’approccio globale al tema della sostenibilità degli investimenti di Bnpp AM. Affiancata da Helena Viñes-Fiestas, deputy head of sustainability di Bnpp AM, Ambachtsheer svilupperà le attività di ricerca relative alla sostenibilità ambientale, l’integrazione nella strategia d’investimento dei criteri Esg (responsabilità in materia ambientale, sociale e di governance societaria), nonché la sensibilizzazione verso questi temi e l’impegno nella promozione di buone prassi di governo societario. Jane Ambachtsheer gestirà anche tutti gli aspetti della Responsabilità sociale d’impresa (Rsi) di Bnpp AM.

“Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Jane Ambachtsheer. Si tratta di una professionista esperta, riconosciuta a livello mondiale come una delle personalità più influenti nel campo degli investimenti socialmente responsabili, che apporterà una competenza straordinaria ad un pilastro fondamentale della nostra strategia d’investimento. Infatti, Bnpp AM continua a rafforzare le strategie di lungo periodo, puntando al contempo a garantire una gestione responsabile degli investimenti. L’arrivo di Jane Ambachtsheer in squadra ci consentirà di raggiungere in tempi più rapidi gli obiettivi che ci competono in quanto operatore di primo piano nel campo della finanza sostenibile”

ha commentato Frederic Janbon, amministratore delegato di Bnp Paribas AM alle cui dirette dipendenze lavorerò il nuovo responsabile della sostenibilità.