Economia

Au Départ Paris punta sui mercati asiatici grazie a WeChat

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Au Départ Paris, storica maison fondata nel 1834 e rilanciata nel 2019 durante il Salone del Mobile di Milano, annuncia l’apertura del proprio account ufficiale su WeChat, la piattaforma multi-funzionale cinese di proprietà del Gruppo Tencent. L’operazione è stata sviluppata e gestita da East Media, azienda specializzata in digital e web marketing in Cina, Russia, Corea del Sud e parte di Triboo, Gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana.

Con questa apertura Au Départ Paris vuole avvicinare i consumatori cinesi al savoir faire della storica maison, famosa per i suoi bauli e la pelletteria di lusso. Il profilo ufficiale di Au Départ Paris su WeChat è stato pensato, infatti, come un viaggio da percorrere insieme attraverso le tappe che hanno reso le abilità artigianali del marchio famose in tutto il mondo.

Gli utenti cinesi utilizzano WeChat per gran parte della loro giornata: oltre ad essere un’applicazione di messaggistica attraverso la quale è possibile inviare messaggi, fare video e chiamate, si ha inoltre la possibilità di seguire personalità ed aziende, pagare, informarsi e addirittura accedere ai servizi pubblici.

Collegando i mini-program all’account ufficiale di WeChat è possibile coinvolgere gli utenti a lungo e raggiungerli più rapidamente, facilitando la vendita dei propri prodotti in Cina.
Questi programmi sono fatti per avvicinare i valori del brand al consumatore cinese: gli utenti possono aggiornarsi sulle novità del brand tramite le newsletter settimanali e comprare direttamente online, rimanendo sempre all’interno della stessa applicazione.

Nel caso di Au Départ Paris, al fine di consolidare l’awareness del marchio, sono state attivate anche delle campagne su Weibo, il secondo social network per diffuso in Cina. È previsto inoltre il coinvolgimento di alcuni KOL strategici per creare maggiore engagement da parte del pubblico cinese.