Arca Fondi Sgr ha un nuovo presidente: è Giuseppe Lusignani

9 Maggio 2017, di Alessandro Piu

Il consiglio di amministrazione di Arca Fondi Sgr ha nominato Giuseppe Lusignani nuovo presidente dopo la nomina dello scorso 20 aprile 2017 a presidente di Arca Holding. Lusignani, 59 anni, dopo la laurea in Economia presso l’Università di Modena, ha proseguito gli studi in finanza presso la New York University d ha conseguito il dottorato di ricerca in Mercato dei capitali e gestione finanziaria.

Dal 2000 insegna Economia e Tecnica dei mercati finanziari ed Economia degli intermediari finanziari all’Università di Bologna. È autore di numerose pubblicazioni relative ai mercati finanziari, alla gestione delle banche e alle tematiche del riskmanagement. Ha collaborato con Banca d’Italia, Consob e Autorità garante della concorrenza e del mercato, Assogestioni e l’Associazione bancaria italiana.

Giuseppe Lusignani succede a Guido Cammarano, presidente per 9 anni durante i quali il patrimonio complessivo gestito da Arca è passato da 18,3 miliardi di euro (nel 2008) agli attuali 30,8 miliardi.