Apple punta al low cost: quattro nuovi modelli in arrivo

23 Maggio 2018, di Alessandra Caparello

NEW YORK (WSI) – In un futuro non molto lontano arriverà l‘iPhone per così dire low cost, con prezzi più accessibili dai 600 agli 800 euro.

Secondo indiscrezioni il colosso di Cupertino fondato da Steve Jobs starebbe progettando il lancio di ben quattro modelli di melafonino per accaparrarsi una grossa più fetta di mercato sbaragliando così la concorrenza sempre più spietata di Samsung, Huawei e compagnia.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, esperto proprio sulle novità di casa  Apple, la società guidata da Tim Cook è al lavoro su un iPhone senza bordi a basso costo. Ma non sarà l’iPhone SE 2 come si vociferava, bensì il modello base di una nuova famiglia erede dell’iPhone X che coprirà più fasce di prezzo.

Ci dovrebbero essere due modelli economici e due che aggiorneranno proprio l’iPhone X spingendo verso l’alto. I primi avranno lo stesso design dell’X ma senza alcune caratteristiche, con schermo senza bordi da 5 pollici privo di corpo in vetro, dunque senza ricarica wireless e senza doppia fotocamera posteriore. Costo? Intorno alle 600 euro.

L’altro modello, sempre low cost da 7-800 euro, sarà uguale all’attuale ma con schermo Lcd da 6,1 pollici e non Oled e, senza la doppia fotocamera posteriore.Poi Apple potrà decidere di concentrarsi sull’iPhone x, dando vista ad altri due modelli figli dell’X, anch’essi dotati di display Oled dalle dimensioni rispettivamente di 5,8 e 6,5 pollici e con un comparto fotografico potenziato addirittura si parla di tripla fotocamera. Prezzo ovviamente da capogiro, sui 1300 euro per il modello più grande.

Quando ci sarà il lancio? Le date sono incerte. Secondo la pubblicazione giapponese MacOtakara, sempre ben informata sui piani futuri di Apple, iPhone SE 2 potrebbe arrivare a settembre. Cè anche chi prevede che Apple possa lanciare il nuovo iPhone SE 2 durante il keynote inaugurale della WWDC, il prossimo 4 giugno, l’evento dedicato al software, e chi invece sostiene che iPhone SE 2 potrebbe arrivare a luglio.