Apple-Day: nuovi iPhone e MacBook low cost

12 Settembre 2018, di Mariangela Tessa

Conto alla rovescia per l’evento Apple più atteso dell’anno. Questa sera il gruppo della mela morsicata presenterà nella sua sede di Cupertino, in California, le sue ultime novità.

Come da tradizione, l’azienda non ha fornito anticipazioni, ma sono ormai settimane che si susseguoni rumors sulle novità su cui verrà alzato il velo. Protagonista indiscusso dell’evento sarà l’iPhone, da sempre sotto i riflettori delle dell’appuntamento settembrino.

La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito di Apple, e per la prima volta anche su Twitter, a partire dalle 19 di mercoledì (ora italiana).

In attesa delle conferme ufficiali, rumors degli ultimi giorni dicono che i nuovi smartphone manterranno il medesimo design già visto con iPhone X, ma avranno nuovi colori e uno schermo più grande.

Ci sarà un nuovo iPhone, da 5.8 pollici con hardware migliorato, un altro di gamma alta, con un display da 6,5 pollici, il più grande mai realizzato da Apple e tra i più grandi sul mercato. La maggiore novità sarà rappresentata da un nuovo smartphone più economico, pensato per sostituire l’iPhone 8, con l’aspetto dell’iPhone X, ma con uno schermo più grande da 6,1 pollici, disponibile in vari colori e con un rivestimento in alluminio.

Novità arriveranno anche da Apple Watch. Secondo le anticipazioni, i nuovi Apple Watch Series 4 manterranno i due formati finora disponibili, ma grazie a una riduzione della cornice dei quadranti, gli schermi dovrebbero avere dimensioni più grandi.

Tra le indiscrezioni in circolazioni questi giorni, si è parlato inoltre di un nuovo Mac Mini, prodotto che non viene aggiornato da quattro anni. E secondo voci interne sembra, ancora, che l’azienda stia lavorando a un laptot low-cost ispirato al MacBook Air.