Alcoa, Yutong presenta gli autobus ecologici per i giochi di Pechino

18 Luglio 2008, di Redazione Wall Street Italia

Alcoa (NYSE:AA), la società leader mondiale nel settore dell’alluminio, e Zhengzhou Yutong Bus Company (Yutong), il più grande produttore cinese di autobus e secondo produttore mondiale, hanno introdotto oggi due nuovi prototipi di autobus ecologici che verranno messi in mostra e sottoposti a collaudo su strada durante i giochi Olimpici estivi 2008 di Pechino del prossimo mese. La nuova struttura degli autobus, che è costituita principalmente da alluminio, è circa il 46 percento più leggera degli autobus tradizionali, e richiede quindi minore carburante ed emette una quantità minore di gas serra.

I nuovi autobus presentano la tecnologia spaziale di Alcoa – usata in automobili come la Ferrari 612, tutte le Ferrari Gran Turismo e la Audi A8, per la quale la Audi è stata appena premiata “European Inventor of the Year 2008” dalla commissione europea e dall’ufficio brevetti europeo per la creazione della Audi A8, per la sua utilizzazione di alluminio ad alta resistenza, per il peso minimo nella costruzione di veicoli più leggeri, efficienti nel consumo di carburante e più sicuri. Gli autobus presentano inoltre le ruote in alluminio forgiato Alcoa Dura-Bright(R), tetto e fiancate in alluminio Alcoa e dispositivi di fissaggio Alcoa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

AlcoaContatto per gli investitori – Greg T. Aschman,212-836-2674Contatto per i media – Kevin G. Lowery, 412-553-1424Cellulare 724-422-7844