Giuseppe Zanotti nomina il nuovo amministratore delegato
Giuseppe Zanotti, marchio del lusso calzaturiero italiano, ha nominato Eugenio Manghi come nuovo amministratore delegato della società. Manghi, 51 anni, ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni nel mondo della moda in aziende di medie e grandi dimensioni ad impronta familiare. Dal 1997 al 2015 Manghi e stato manager in Max Mara, assumendo dal 2008 la carica di ceo di Marella, società del medesimo gruppo societario.
“Grazie alla comprovata esperienza in questo ruolo Eugenio Manghi fornirà un decisivo supporto e sarà fondamentale per l’innovazione e la crescita del brand”, ha commentato il presidente della società, lo stilista Giuseppe Zanotti.
Breaking news
A Wall Street si respira ottimismo grazie all’avvicinarsi di un accordo tra Stati Uniti e Iran e all’attesa per l’Ipo di SpaceX. L’accordo prevede la revoca delle sanzioni petrolifere e la riapertura dello Stretto di Hormuz. Intanto, i principali indici azionari statunitensi registrano guadagni, mentre il petrolio Wti segna un calo.
La Ford ha emesso un richiamo per oltre 255mila veicoli negli Stati Uniti a causa di una valvola di spurgo del canister difettosa, che potrebbe portare allo spegnimento del motore. La NHTSA ha comunicato che i veicoli coinvolti mostrano segnalazioni di malfunzionamento e imprecisioni nel livello del carburante. Il richiamo coinvolge alcuni modelli Focus prodotti tra il 2012 e il 2018.
La Borsa di Tokyo ha registrato un’impennata del 3% grazie alla speranza di un accordo imminente tra Stati Uniti e Iran per porre fine al conflitto in Medio Oriente. L’indice Nikkei ha chiuso con un guadagno del 2,81%, mentre il Topix è salito dell’1,35%.
La Bce potrebbe aumentare nuovamente i tassi di interesse se il conflitto in Medio Oriente continuerà a influenzare l’economia. Lo afferma Joachim Nagel, membro del Consiglio direttivo