12:05 venerdì 27 Aprile 2018

Addio a Pietro Marzotto, l’imprenditore aveva 80 anni

Si è spento a 80 anni, in seguito a delle complicazioni cardiache, l’imprenditore Pietro Marzotto. L’uomo era ricoverato presso l’ospedale di Portogruaro. Ex vicepresidente di Confindustria, Marzotto aveva guidato per 16 anni la presidenza dell’omonimo gruppo tessile.
Entrato nell’attività di famiglia nel 1968, Pietro Marzotto, laureato in giurisprudenza, darà un contributo determinante per trasformare l’impresa in una multinazionale in grado di diversificare le sue attività. Fra i marchi illustri entrati nell’orbita della società vanno ricordati Hugo Boss, acquisita nel 1991 e la maison di moda Valentino, nel 2002, successivamente quotata indipendentemente in borsa.
Il presidente di Confindustria Vicenza, Luciano Vescovi, ha dichiarato: “Con Pietro Marzotto se ne va un uomo che ha lasciato un segno molto importante nella storia industriale vicentina e nazionale, in particolare dagli anni Settanta agli anni Novanta del secolo scorso”.

Breaking news

31/05 · 17:41
Piazza Affari chiude poco mossa (+0,13%), Tim la peggiore

Piazza Affari incerta in una giornata con focus sull’inflazione dell’eurozona e il Pce core Usa. In calo Telecom Italia

31/05 · 17:10
Trump Media perde il 4% a Wall Street dopo la condanna di Donald Trump

Le azioni di Trump Media sono scese del 4% a Wall Street dopo che l’ex presidente Donald Trump è stato giudicato colpevole per 34 capi di imputazione. Questo segna la prima volta nella storia degli Stati Uniti che un ex presidente è stato condannato in un processo penale.

31/05 · 16:12
Wall Street, apertura in rialzo dopo i dati sull’inflazione

Wall Street ha registrato una seduta in lieve rialzo dopo la pubblicazione dei dati PCE sull’inflazione negli Stati Uniti, che sono risultati in linea con le stime. Il Dow Jones ha segnato un aumento, mentre l’S&P-500 e il Nasdaq 100 sono rimasti pressoché invariati.

31/05 · 15:17
USA, i dati dell’inflazione ad aprile sono in linea con le attese

Il Bureau of Economic Analysis (BEA) degli Stati Uniti ha riportato che i redditi delle famiglie americane sono rimasti stabili, mentre le spese personali sono cresciute meno del previsto. Il PCE price index core, un indicatore dell’inflazione, ha mostrato una crescita moderata sia su base mensile che annuale.

Leggi tutti