10:09 mercoledì 29 Giugno 2016

Fitch: da Brexit impatto limitato su Usa, pesante su questi paesi Ue

NEW YORK (WSI) – L’impatto diretto della Brexit sugli Stati Uniti sarà limitato, dice l’agenzia Fitch in merito all’uscita della Gran Bretagna dell’Ue e non ci sarà l’effetto rating.

Secondo Fitch la Brexit colpirà le economie dei paesi membri della Ue producendo un calo dell’export e aumentando l’incertezza. Lunedì la stessa agenzia aveva stimato al ribasso il giudizio su Londra, passando da AA+ ad AA, osservando che le economie più colpite dalla Brexit saranno Irlanda, Malta, Belgio, Olanda, Cipro e Lussemburgo, paesi che hanno vantato finora esportazioni verso la Gran Bretagna in misura pari all’8% del Pil.

Breaking news

08:50
Tesla: calano i profitti mentre cresce la spesa per l’intelligenza artificiale

Tesla ha registrato un calo dei profitti nonostante un trimestre forte per il suo business automobilistico, a causa dell’aumento delle spese per l’intelligenza artificiale e i robot. La spesa è salita a 5,8 miliardi di dollari nel secondo trimestre, provocando la prima perdita di cassa in due anni. Le azioni Tesla sono scese del 4,2% nel trading after-hours a New York.

08:44
Alphabet: ricavi cloud +82% ma preoccupa l’aumento delle capex

Alphabet Inc. ha incrementato le sue previsioni di spesa in conto capitale per il 2023 fino a 205 miliardi di dollari, alimentando le preoccupazioni degli investitori sulla disciplina fiscale nella corsa all’intelligenza artificiale. Il focus è sulla crescita del cloud, ma restano interrogativi sui ritorni degli investimenti.

08:39
Stmicroelectronics: risultati positivi ma delude outlook del 3Q

STM annuncia ricavi netti di 3,49 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2026, con un margine lordo del 34,8%. Il reddito operativo raggiunge i 187 milioni di dollari. Le previsioni per il terzo trimestre indicano un aumento dei ricavi a 3,70 miliardi di dollari e un margine lordo del 37%.

22/07 · 16:45
Wall Street apre contrastata: Dow Jones apre a +0,46%, Nasdaq cede lo 0,25%

Apertura contrastata a Wall Street. Oggi, all’avvio delle contrattazioni, il Dow Jones Industrial Average ha segnato +0,46%, mentre il Nasdaq Composite ha perso 65,06 punti, pari allo 0,25%, a 25.772,14. Apertura lievemente in positivo per lo S&P 500, in aumento dello 0,03%.

Leggi tutti