Uk: Commessa per Ansaldo Sts, 87 mln € da Nr

22 dicembre 2006, di Redazione Wall Street Italia

Ansaldo Sts, tramite la sua controllata Ansaldo Signal Uk, si aggiudica un contratto da parte di Network Rail, l’ente proprietario e operatore dell’intera infrastruttura ferroviaria della Gran Bretagna, per realizzare la prima fase del sistema di gestione del traffico ferroviario e di segnalamento Ertms livello 2 (European Railway Traffic Management System) su una tratta di circa 215 chilometri delle Cambrian Lines.
L’investimento complessivo del progetto per l’intero ambito della fornitura, informa una nota, è di oltre 87 milioni di euro. Il contratto per la prima fase, assegnato ad Ansaldo Sts, riguarda il disegno e la progettazione del sistema e ha un valore di oltre 4 milioni. Il sistema Ertms che sarà realizzato nel Regno Unito, continua la nota, utilizza le comunicazioni via radio per permettere lo scambio continuo di dati tra i computer di bordo e i centri di segnalamento garantendo in tal modo migliori prestazioni e più sicurezza per gli utenti.
Ansaldo Sts viene selezionata dopo una gara altamente competitiva, grazie alla sua significativa esperienza nella progettazione e realizzazione del sistema Ertms in Italia, Spagna e Francia.
Oltre ad Ansaldo Signal Uk, il team vincente comprende anche Csee Transport, altra società di Ansaldo Sts. Grazie alla vasta esperienza acquisita con il lancio di Ertms in Europa e nel mondo, Ansaldo Sts può offrire a Network Rail un sistema in grado di migliorare le capacità e le prestazioni operative della rete ferroviaria nazionale e nel contempo di aumentare la sicurezza dei passeggeri.
Con questa commessa, Ansaldo Sts rafforza ulteriormente la propria presenza in Uk e la posizione di leader mondiale nella realizzazione del sistema Ertms e consolida il ruolo di fornitore strategico nei confronti di Network Rail, garantendosi la possibilità di ulteriori sviluppi e successi.

Hai dimenticato la password?