16:00 venerdì 26 Maggio 2017

Usa, fiducia dei consumatori fa peggio del previsto a maggio

L’indice preliminare della fiducia dei consumatori in Usa, misurato dall’Università del Michigan, è salito marginalmente a maggio, a quota 97,1 punti, e non fino a quota 97,7 punti come avevano fatto credere i dati preliminari. Il risultato – la seconda lettura riportata per il mese di maggio – è peggiore del previsto ma migliore del punteggio di 97 registrato in aprile. Le stime erano per un risultato pari a 97,5.

Il dato non è lontano dai massimi toccati da quando Donald Trump è stato eletto a novembre. Secondo il chief economist Richard Curtin, curatore del sondaggio, “la fiducia dei consumatori ha continuato a muoversi lungo la barra alta fissata dopo la vittoria di Trump”. La lettura iniziale del report sulla fiducia dei consumatori – che viene resa nota intorno alla metà del mese – tende a influenzare gli scambi sui mercati, mentre il dato finale o in seconda lettura raramente condiziona le attività di trading.

Forexlive Image View

Breaking news

10/05 · 17:39
Piazza Affari positiva (+0,9%), denaro su Diasorin e Leonardo

Finale positivo per Piazza Affari, con riflettori puntati sulle trimestrali. In spolvero Diasorin dopo i conti

10/05 · 17:07
Lorie Logan della Fed: “Troppo presto per ridurre i tassi”

Lorie Logan, presidente della Fed di Dallas, afferma che è prematuro pensare ad una riduzione dei tassi d’interesse, rimanendo ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di inflazione al 2% e rilevando una sorprendente resilienza economica.

10/05 · 17:05
Barclays nomina Gian Marco Martino come nuovo CFO per l’Europa

Barclays, il colosso bancario britannico, ha annunciato Gian Marco Martino come il nuovo Chief Financial Officer per la divisione europea, in attesa di approvazione dalle autorità. Con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore finanziario, Martino porta con sé un’esperienza significativa dalla sua recente posizione come CFO di Credit Suisse.

10/05 · 16:14
Sella, primo trimestre del 2024 in positivo

Il gruppo Sella ha annunciato un incremento degli utili netti nel primo trimestre dell’anno, con un forte contributo da parte della Banca Sella. La solidità patrimoniale è confermata da indicatori finanziari robusti, inclusi un elevato coefficiente Cet 1 e Total Capital Ratio, oltre a una crescita nella raccolta globale e nel margine d’intermediazione.

Leggi tutti