20:40 giovedì 22 Giugno 2017

Ubi Banca nella bufera: a giudizio AD Massiah, Bazoli e vertici consiglio sorveglianza

I vertici di Ubi Banca dovranno presentarsi in tribunale per rispondere al presunto reato di ostacolo dell’autorità di vigilanza e influenza illecita sull’assemblea. Lo riferisce, citando una fonte a diretta conoscenza del dossier, Reuters, secondo cui la procura di Bergamo ha presentato richiesta di rinvio a giudizio nei confronti dell’amministratore delegato Victor Massiah, del presidente e del vicepresidente del consiglio di sorveglianza, Andrea Moltrasio e Mario Cera, dell’ex presidente del consiglio di gestione Franco Polotti, dell’ex presidente del Cdg di Banca Lombarda e Piemontese Giovanni Bazoli, e di altre 25 persone.

L’agenzia stampa riferisce che la banca, interpellata dall’agenzia stampa, sostiene di non essere a conoscenza del provvedimento, mentre per il momento non i legali degli imputati non hanno rilasciato un commento. Ancora non si conosce la data dell’udienza preliminare al termine della quale un Gup stabilirà se accogliere la richiesta della procura o prosciogliere gli imputati. Tra i soggetti offesi figurano la Banca d’Italia e la Consob.

Breaking news

15/05 · 17:38
Piazza Affari chiude a +0,6% con balzo Interpump

Giornata positiva a Piazza Affari, Ue alza la stima sul Pil 2024 dell’Italia. Wall Street corre sui massimi con il calo dell’inflazione Usa

15/05 · 16:39
Amazon apre in negativo a New York: -2,15%

Il titolo di Amazon mostra una flessione del 2,15% rispetto ai valori precedenti e una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Nonostante ciò, le previsioni a medio termine rimangono positive, mentre nel breve periodo si segnalano alcune criticità.

15/05 · 16:38
Tesla Motors in ribasso a New York: -2,23%

Tesla Motors mostra un rallentamento rispetto all’indice Nasdaq 100, rendendola un potenziale obiettivo di vendita. Tecnicamente, il titolo è in fase di rafforzamento con resistenza a 178 USD e supporto a 171,2 USD. Si prevede un proseguimento positivo con resistenza a 184,8 USD.

15/05 · 16:14
OpenAI, il co-fondatore Ilya Sutskever si dimette per motivi personali

Ilya Sutskever, cofondatore e chief scientist officer di OpenAI, ha lasciato la startup per motivi personali, come annunciato su X. Questo segna un nuovo capitolo per OpenAI dopo la rimozione e reintegrazione di Sam Altman come CEO.

Leggi tutti