14:19 martedì 4 Ottobre 2016

Piazza Affari ostaggio delle banche. Male Unicredit, rumor su maxi aumento capitale

Piazza Affari ostaggio delle banche. A frenare l’indice Ftse Mib il nuovo sell off sui titoli bancari, che scontano le indiscrezioni riportate stamattina da Il Fatto Quotidiano sull’aumento di capitale di Unicredit.

Secondo il quotidiano, l’aumento di capitale che la banca dovrebbe lanciare sarebbe infatti superiore alle attese. Unicredit avrebbe bisogno di rafforzare il proprio capitale con una operazione di ben 18 miliardi di euro, contro i 15-16 delle indiscrezioni trapelate la settimana scorsa.

Il Fatto aggiunge inoltre che, anche a seguito dello smobilizzo di asset e di altre operazioni di gestione del capitale l’entità dell’aumento non sarebbe inferiore ai 10 miliardi, rispetto ai 5-6 ipotizzati la scorsa settimana.

Unicredit cede al momento -1,92%, a 1,993 euro.

Tra gli altri titoli bancari, Mps -1,31%, Bper -0,80%, BPM -1,11%, BP -1,04%, Intesa SanPaolo -0,21%, Mediobanca -0,69%, Ubi Banca -0,49%.

Breaking news

13/05 · 17:37
Seduta poco mossa, Piazza Affari chiude col segno più

Piazza Affari positiva in una giornata povera di spunti. Nel radar i dati di mercoledì sull’inflazione Usa

13/05 · 17:05
Microsoft investe altri 4 miliardi di euro nell’AI in Francia

Microsoft e Amazon annunciano ingenti investimenti in Francia per espandere le infrastrutture cloud, di intelligenza artificiale e logistiche, portando a nuove assunzioni e allo sviluppo tecnologico del Paese.

13/05 · 16:36
Moderna apre in positivo: +4,90% a New York

La società biotecnologica americana Moderna ha mostrato un forte incremento nelle sue quotazioni, segnando un guadagno significativo. Nonostante una recente debolezza rispetto al Nasdaq 100, le prospettive a medio termine rimangono positive. L’analisi tecnica suggerisce però una potenziale correzione nel breve termine.

13/05 · 16:08
Intel verso l’accordo con Apollo per un nuovo impianto di chip in Irlanda

Intel è in procinto di chiudere un accordo con Apollo Global Management per finanziare la costruzione di un mega-impianto di produzione di chip in Irlanda, segnando un importante passo avanti nella sua espansione globale.

Leggi tutti