16:27 giovedì 2 Giugno 2016

Opec fa flop, nessun nuovo tetto a produzione. E il petrolio reagisce subito

Flop dell’Opec. La riunione dei paesi produttori di petrolio che appartengono al cartello si è conclusa a Vienna con un nulla di fatto. Nessun accordo è stato trovato su un possibile nuovo tetto alla produzione.

Immediata la reazione dei prezzi del petrolio, che hanno accelerato verso il basso. Durante la riunione, si è raggiunto comunque un accordo sulla nomina del nuovo segretario generale dell’Opec, che sarà il candidato della Nigeria, Mohammed Barkindo.

Barkindo assumerà la carica che per nove anni è stata di Abdalla El-Badri.

I prezzi del petrolio scambiati a New York hanno reagito con un ribasso -1,7% circa, rischiando quota $48, mentre il Brent è sceso sotto la soglia di $49 al barile.

Breaking news

13:03
A2A inaugura il più grande impianto fotovoltaico d’Italia a Rho Fiera Milano

L’articolo descrive l’inaugurazione del più grande impianto fotovoltaico d’Italia su tetto, situato sui tetti di Fiera Milano. Questo impianto, realizzato da A2A e Fondazione Fiera tramite la joint venture Fair Renew, avrà una produzione annua di 21,6 GWh e contribuirà significativamente alla riduzione delle emissioni di CO2.

13:02
D’Amico crolla a Piazza Affari dopo la vendita del 5% del capitale

D’Amico International Shipping ha subito un calo significativo a Piazza Affari dopo la vendita del 5% del capitale da parte dell’azionista di riferimento. Nonostante la vendita, la holding della famiglia D’Amico mantiene il controllo della maggioranza del capitale.

12:03
Toshiba taglierà fino a 4.000 posti di lavoro in Giappone

La conglomerata giapponese Toshiba ha annunciato un piano di ristrutturazione che comporterà il taglio di fino a 4.000 posti di lavoro in Giappone. La decisione segue la privatizzazione dell’azienda e mira a riportare Toshiba sulla strada della ripresa e della crescita.

10:27
Honda raddoppia gli investimenti per l’elettrificazione dei veicoli entro il 2030

La casa automobilistica giapponese Honda ha annunciato un massiccio investimento di 59,7 miliardi di euro per l’elettrificazione e lo sviluppo di software entro il 2030, con l’obiettivo di raggiungere il 100% delle vendite globali di veicoli elettrici entro il 2040.

Leggi tutti