16:50 venerdì 23 Marzo 2018

Muore patron Toys R Us Lazarus pochi giorni dopo il fallimento

Il fondatore di Toys R Us Charles Lazarus è morto all’età di 94 anni. Il produttore di giocattoli ha aperto il suo primo negozio nel 1975 e dopo il successo dei primi anni ha affrontato a partire dalla metà degli anni Novanta una competizione sempre più intensa da parte dei rivenditori online come Amazon.com e dalla crescita di Wal-Mart Store. Incapace di far fronte alla concorrenza e ai debiti arrivati a oltre 5 miliardi di dollari, la società ha presentato istanza di fallimento a settembre 2017 e ha iniziato a chiudere le sue operazioni negli Stati Uniti e nel Regno Unito giorni fa.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude a -0,6%, Saipem sugli scudi (+4%)

Finale negativo a Piazza Affari, con Saipem in controtendenza. A Wall Street focus sulla Fed in attesa delle minute e dei conti di Nvidia

16:29
Wall Street, apertura cauta: S&P -0,15%

Apertura poco mossa dei mercati a Wall Street in attesa della trimestrale di Nvidia e dei verbali della Federal Reserve.

15:30
Nintendo acquisisce lo sviluppatore di videogiochi Shiver Entertainment

Il colosso giapponese dei videogiochi Nintendo ha annunciato l’acquisto dello sviluppatore americano Shiver Entertainment da Embracer Group, con impatto minimo sui risultati finanziari dell’anno fiscale in corso.

15:29
Petrolio, prezzi in calo: Brent a -1,42%, WTI scende dell’1,59%

I futures sugli indici petroliferi registrano un calo a causa delle previsioni di tassi di interesse più elevati negli Stati Uniti per un periodo prolungato, influenzati dall’inflazione persistente. Il Brent e il WTI hanno visto una diminuzione, mentre la Federal Reserve attende segnali più chiari di un rallentamento dell’inflazione prima di considerare riduzioni dei tassi.

Leggi tutti