16:45 venerdì 27 Maggio 2016

Italcementi diventerà tedesca, c’è l’ok della Commissione Ue

L’acquisizione di Italcementi da parte del concorrente tedesco HeidelbergCement potrà essere completata a condizione che quest’ultima ceda le attività della società italiana in Belgio: la Commissione europea dà, quindi, il via libera all’operazione. In Belgio la concentrazione che si sarebbe venuta a creare dall’acquisizione della Italcementi avrebbe portato HeidelbergCement a una concentrazione superiore al 50%.
“La competitività dei mercati del calcestruzzo e del cemento, ha dichiarato la commissaria Ue alla concorrenza Margrethe Vestager, è un aspetto essenziale del mercato edile Ue: accolgo quindi con favore gli impegni proposti da HeidelbergCement grazie ai quali l’operazione multimiliardaria di acquisizione di Italcementi non danneggerà l’esercizio effettivo della concorrenza”.
Il titolo Italcementi è poco mosso a Piazza Affari e segna un calo dello 0,1% a 10,5 euro.

Breaking news

13:14
Rakuten continua a ridurre le perdite, ma le vendite di telefonia mobile restano basse

Rakuten ha registrato la quindicesima perdita netta trimestrale consecutiva, con una perdita netta di 42,4 miliardi di yen nel primo trimestre. Tuttavia, il fatturato è cresciuto dell’8% grazie alle divisioni finanza online ed e-commerce. Le vendite di telefonia mobile sono cresciute solo del 3,6%.

11:49
Stellantis e Leapmotor insieme per la vendita delle auto cinesi in Italia

La recente collaborazione tra Leapmotor e Stellantis rappresenta un notevole passo avanti per l’industria dei veicoli elettrici intelligenti in Cina. Grazie all’unione delle tecnologie innovative di Leapmotor e il supporto di Stellantis nella distribuzione e marketing, si prevede un potenziamento significativo dell’esperienza di guida e del comfort a bordo per i clienti globali.

10:46
Spagna, inflazione in lieve calo ad aprile 2024

L’ufficio statistico spagnolo INE ha riportato un rallentamento dell’inflazione in Spagna ad aprile, con un indice dei prezzi al consumo che ha segnato un +0,7% su base mensile. Su base annua, si osserva una crescita del 3,3%, in accelerazione rispetto al mese precedente.

09:24
Sesa: acquisisce Real-Time e cresce nella consulenza applicativa SAP

Sesa acquisisce il 100% di Real-Time e cresce nella consulenza applicativa SAP. Il corrispettivo è pari a circa 5 volte l’Ebitda

Leggi tutti