14:00 martedì 2 Agosto 2016

Immobiliare: investimenti in crescita del 20% a inizio anno

ROMA (WSI) –Buone notizie per il mercato del mattone. Crescono gli investimenti immobiliari in Italia e tra gennaio e giugno del 2016 il volume degli stessi è cresciuto del 20% attestandosi a 3,4 miliardi di euro, secondo i dati raccolti da BNP Paribas Real Estate.

I due mercati principali, Milano e Roma, hanno rappresentato il 68% del volume delle transazioni in Italia. Nei primi sei mesi del 2016 il mercato degli investimenti a Roma in particolare ha fatto registrare un volume transato pari a 706 milioni di euro, in forte crescita (+69%) rispetto allo stesso periodo del 2015.

Breaking news

16:28
Warner Bros Discovery, apertura negativa a Wall Street: -1,95%

L’azienda globale di media e intrattenimento Warner Bros Discovery ha registrato un calo dell’1,95%. La performance settimanale del titolo segue l’andamento del Nasdaq 100, indicando che il suo movimento è più influenzato dal mercato generale che da eventi specifici dell’azienda. Previsioni indicano una possibile ulteriore discesa verso il supporto a 7,823 USD.

16:27
Apertura piatta a Wall Street dopo il record con l’indice S&P 500

Wall Street inizia la giornata con un’apertura stabile, dopo aver raggiunto nuovi record con l’indice S&P 500. I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati meno del previsto, ma i prezzi all’importazione mostrano segnali di pressione inflazionistica.

15:03
Johnson&Johnson acquisisce la società di biotecnologia Proteologix

Johnson & Johnson ha annunciato l’acquisto della società di biotecnologia Proteologix per 850 milioni di dollari, con l’obiettivo di potenziare il suo portafoglio dermatologico. L’accordo include farmaci candidati per la dermatite atopica e l’asma, con completamento previsto a metà 2024.

13:03
A2A inaugura il più grande impianto fotovoltaico d’Italia a Rho Fiera Milano

L’articolo descrive l’inaugurazione del più grande impianto fotovoltaico d’Italia su tetto, situato sui tetti di Fiera Milano. Questo impianto, realizzato da A2A e Fondazione Fiera tramite la joint venture Fair Renew, avrà una produzione annua di 21,6 GWh e contribuirà significativamente alla riduzione delle emissioni di CO2.

Leggi tutti