12:43 martedì 9 Febbraio 2016

FCA, Usa indagano sui Suv per incidenti. Titolo viene anche sospeso insieme a Ferrari

NEW YORK (WSI) – Le indagini aperte la scorsa estate sul cambio automatico di 865mila Suv della Fiat Chrysler – Jeep Grand Cherokee anni 2014/15, Dodge Charger e Chrysler 300 degli anni 2012/14 – continueranno in maniera più approfondita. Ad annunciarlo la NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration), l’autorità USA per la sicurezza autostradale che ha preso questa decisione a seguito di ben 314 proteste, che includono 121 incidenti e 30 feriti, dopo che i veicoli si sono spostati, colpendo edifici, il guidatore o altre auto.

In base alle denunce il Suv, nonostante in posizione P (parcheggio), il cambio automatico  si sarebbe comunque mosso. Intanto a Piazza Affari il titolo FCA è stato sospeso anche per eccesso di ribasso, così come anche Ferrari.

 

 

 

Breaking news

13:14
Rakuten continua a ridurre le perdite, ma le vendite di telefonia mobile restano basse

Rakuten ha registrato la quindicesima perdita netta trimestrale consecutiva, con una perdita netta di 42,4 miliardi di yen nel primo trimestre. Tuttavia, il fatturato è cresciuto dell’8% grazie alle divisioni finanza online ed e-commerce. Le vendite di telefonia mobile sono cresciute solo del 3,6%.

11:49
Stellantis e Leapmotor insieme per la vendita delle auto cinesi in Italia

La recente collaborazione tra Leapmotor e Stellantis rappresenta un notevole passo avanti per l’industria dei veicoli elettrici intelligenti in Cina. Grazie all’unione delle tecnologie innovative di Leapmotor e il supporto di Stellantis nella distribuzione e marketing, si prevede un potenziamento significativo dell’esperienza di guida e del comfort a bordo per i clienti globali.

10:46
Spagna, inflazione in lieve calo ad aprile 2024

L’ufficio statistico spagnolo INE ha riportato un rallentamento dell’inflazione in Spagna ad aprile, con un indice dei prezzi al consumo che ha segnato un +0,7% su base mensile. Su base annua, si osserva una crescita del 3,3%, in accelerazione rispetto al mese precedente.

09:24
Sesa: acquisisce Real-Time e cresce nella consulenza applicativa SAP

Sesa acquisisce il 100% di Real-Time e cresce nella consulenza applicativa SAP. Il corrispettivo è pari a circa 5 volte l’Ebitda

Leggi tutti