12:53 lunedì 20 Novembre 2017

Calcio, presidente Carlo Tavecchio si è dimesso dalla Figc

L’addio ai mondiali della nazionale italiana segna anche la fine del mandato di Carlo Tavecchio. Alla fine il dirigente e politico italiano ha ceduto alle pressioni esterne – quelle di Malagò in primi – e ha deciso di rassegnare le dimissioni da presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). L’ex numero uno di via Allegri, dopo aver letto un discorso d’addio, ha abbandonato il Consiglio Federale, facendo la stessa fine dell’allenatore degli Azzurri Gian Piero Ventura.

Per prendere il suo posto si fanno diversi nomi in questi giorni: si va dall’ex presidente Demetrio Albertini, che però ha dalla sua la debacle brasiliana, passando per l’ex arbitro di fama internazionale Pierluigi Collina, sostenuto – pare – dalle autorità politiche, fino ad arrivare a Cosimo Sibilia, vice presidente vicario della FIGC.

Breaking news

10:22
Svezia, la Riksbank taglia i tassi di interesse per la prima volta in 8 anni

La banca centrale della Svezia ha annunciato una riduzione del tasso di interesse di base, la prima in otto anni, con potenziali ulteriori tagli previsti per la seconda metà del 2024.

09:45
Spagna: calo inatteso per la produzione industriale

La produzione industriale spagnola registra un inaspettato calo a marzo, con una riduzione dell’1,2% su base annuale, secondo i dati dell’INE. Questo rappresenta una significativa inversione di tendenza rispetto al mese precedente e sottolinea un deterioramento delle condizioni economiche.

09:18
Apertura prudente a Piazza Affari, bene Leonardo

Avvio poco mosso a Piazza Affari, con Leonardo in evidenza dopo i risultati. Focus sulle trimestrali in assenza di spunti macro rilevanti

09:05
Germania: produzione industriale cala meno delle attese

La produzione industriale della Germania segna una diminuzione mensile dello 0,4% a marzo (-3,3% su base annua)

Leggi tutti