11:12 lunedì 19 Settembre 2016

Brexit, Weidmann: Francoforte pronta ad accogliere banche in fuga da Londra

Il numero uno della Bundesbank, Jens Weidmann, ha dichiarato che in caso di Brexit “dura” le istituzioni finanziarie di Londra, orfane del passaporto per offrire i propri servizi in Ue, potranno trovare ospitalità a Francoforte, Germania. Weidmann lo ha dichiarato in un’intervista al Guardian. La cosiddetta “hard Brexit” è la condizione per la quale il Regno Unito, nel recupero delle proprie prerogative sull’immigrazione, decide di rinunciare all’accesso al mercato unico (al contrario di Paesi extra Ue come la Norvegia).

“Di certo molte imprese riconsidereranno la localizzazione della propria sede legale”, ha detto Weidmann, “In qualità di importante centro finanziari e di sede d’importanti enti di supervisione e regolamentazione, Francoforte è attraente e darà il benvenuto a nuovi arrivati. Ma non mi aspetto un esodo di massa da Londra a Francoforte”.

In precedenza era stato ipotizzata una migrazione analoga da Londra a Milano.

Breaking news

13:14
Rakuten continua a ridurre le perdite, ma le vendite di telefonia mobile restano basse

Rakuten ha registrato la quindicesima perdita netta trimestrale consecutiva, con una perdita netta di 42,4 miliardi di yen nel primo trimestre. Tuttavia, il fatturato è cresciuto dell’8% grazie alle divisioni finanza online ed e-commerce. Le vendite di telefonia mobile sono cresciute solo del 3,6%.

11:49
Stellantis e Leapmotor insieme per la vendita delle auto cinesi in Italia

La recente collaborazione tra Leapmotor e Stellantis rappresenta un notevole passo avanti per l’industria dei veicoli elettrici intelligenti in Cina. Grazie all’unione delle tecnologie innovative di Leapmotor e il supporto di Stellantis nella distribuzione e marketing, si prevede un potenziamento significativo dell’esperienza di guida e del comfort a bordo per i clienti globali.

10:46
Spagna, inflazione in lieve calo ad aprile 2024

L’ufficio statistico spagnolo INE ha riportato un rallentamento dell’inflazione in Spagna ad aprile, con un indice dei prezzi al consumo che ha segnato un +0,7% su base mensile. Su base annua, si osserva una crescita del 3,3%, in accelerazione rispetto al mese precedente.

09:24
Sesa: acquisisce Real-Time e cresce nella consulenza applicativa SAP

Sesa acquisisce il 100% di Real-Time e cresce nella consulenza applicativa SAP. Il corrispettivo è pari a circa 5 volte l’Ebitda

Leggi tutti