12:25 mercoledì 28 Giugno 2017

Brexit, lavoratori europei nel Regno Unito pronti ad andarsene

Secondo un’analisi di Deloitte, il 36% dei lavoratori non britannici del Regno Unito pensa di lasciare il Paese entro il 2022, il 26% entro il 2020. La percentuale è pari a un milione 200 mila posti di lavoro sui tre milioni e mezzo di immigrati stranieri, europei e extraeuropei, al momento nel Paese.

Il Regno Unito perderebbe così molti lavoratori specializzati. La proposta di Theresa May sul futuro status dei 3 milioni di europei che vivono nel Regno Unito non convince i negoziatori europei sulla Brexit e neanche le associazioni che rappresentano i cittadini europei nel Regno Unito.

Breaking news

13:31
UE, approvate le prime leggi al mondo sull’intelligenza artificiale

Il Consiglio dell’Unione Europea ha approvato le prime normative globali sull’intelligenza artificiale, mirate a promuovere lo sviluppo di sistemi sicuri e affidabili, stimolando investimenti e innovazione in Europa, pur rispettando i diritti dei cittadini.

12:43
Clessidra Factoring: utile netto raddoppiato nel primo trimestre 2024

Clessidra Factoring, leader nel supporto finanziario alle PMI, ha registrato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento del turnover, del monte crediti e dell’utile netto. La società conferma la sua solidità e la sua capacità di crescita in un contesto di mercato competitivo.

12:12
Swisscom, via libera dalla presidenza del Consiglio all’acquisizione di Vodafone Italia

L’approvazione da parte della presidenza del Consiglio dei ministri italiana segna un passo importante per l’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom, che mira all’integrazione con Fastweb. Questa mossa strategica, valutata 8 miliardi di euro, riceve il via libera senza riserve nell’ambito dell’esercizio del Golden Power.

12:11
Borse Cina, chiusura in ribasso: Hong Kong a -2,1%

Le borse cinesi chiudono in calo a seguito delle prese di profitto, nonostante le misure di stimolo annunciate dal governo di Pechino per sostenere la ripresa economica.

Leggi tutti