13:14 venerdì 3 Novembre 2017

Bitcoin guadagna $400 in un giorno, altro record. Per Credit Suisse è una bolla

MILANO (WSI) – Nuovo record per il Bitcoin, i cui prezzi sfiorano quota 7400 dollari arrivando ad avere una capitalizzazione pari a più di 122 miliardi e mezzo, superiore a quella di Goldman Sachs. Ma Tidjane Thiam, amministratore delegato di Credit Suisse, si aggiunge al coro di coloro che vedono nella criptovaluta più famosa al mondo solo una bolla speculativa da cui stare lontani. Il record intraday per il Bitcoin è stato toccato a 7.367,33 dollari.

“Da quello che possiamo capire, l’unico motivo per acquistare o vendere Bitcoin è per fare soldi. E questo vuol dire speculazione, e vuol dire bolla finanziaria. Penso che con la regolamentazione attuale, la maggior parte delle banche abbia poco interesse a operare su una moneta che presenta tali rischi di riciclaggio di denaro”.

Bitcoin sfiora i 7.400 dollari
Bitcoin: nuovo record, sfiora i 7.400 dollari

Breaking news

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

15:11
Uber, calo significativo nel premercato: -7%

Il titolo Uber registra un calo del 7% nel premercato a seguito di una perdita netta inaspettata, nonostante i ricavi leggermente superiori alle previsioni. L’azienda ha registrato una perdita di 32 centesimi per azione nel primo trimestre, con ricavi di 10,13 miliardi di dollari.

15:10
Ariston apre in negativo a Piazza Affari

Ariston Holding ha registrato una seduta negativa a Piazza Affari dopo la pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2024, con un abbassamento del target price da parte di Morgan Stanley e dichiarazioni contrastanti da altre banche.

13:25
Illumia ha acquisito gli impianti per progetti agrivoltaici in Basilicata

La società Dvp Solar ha annunciato la vendita del 100% di DS Italia 3, impegnata nello sviluppo di due progetti di energia rinnovabile in Basilicata, a Tremagi Energia, parte del gruppo Illumia.

Leggi tutti