16:54 martedì 18 Ottobre 2016

Acquisti scatenati su Mps +11%. Ftse Mib al record in un mese

Acquisti scatenati sul titolo MPS che sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari registra un rally superiore a +11%. Alle 17 circa ora italiana, le quotazioni volano dell’11,14%, a 0,1925 euro.

Con un balzo di quasi +2%, a 16.950,70 punti, l’indice Ftse Mib si conferma il listino azionario migliore in Europa, grazie agli acquisti sui titoli bancari, e testa il valore più alto dallo scorso 12 settembre, ovvero in più di un mese.

Tra altri titoli bancari si segnalano gli scatti in avanti di Bper +5,12%,  mentre rialzi meno sostenuti interessano le quotazioni di Unicredit e Intesa SanPaolo (+2%) circa.

Tornando a Mps, si attendono novità dalla riunione del cda nella sede di Milanosull’aggiornamento del piano industriale. Nel corso della riunione sarà valutata anche l’opzione proposta da Corrado Passera, ex numero uno di Intesa SanPaolo.

Oggi o lunedì prossimo il cda potrebbe convocare l’assemblea straordinaria dei soci il 18 novembre, mentre il 24 ottobre il cda dovrebbe confermare l’approvazione del nuovo piano industriale.

 

 

Breaking news

17:39
Piazza Affari strappa il segno più, Eni la peggiore

Piazza Affari tiene sopra la parità nonostante le vendite in Europa. In calo Eni dopo la cessione di una quota da parte del Mef

16:28
Warner Bros Discovery, apertura negativa a Wall Street: -1,95%

L’azienda globale di media e intrattenimento Warner Bros Discovery ha registrato un calo dell’1,95%. La performance settimanale del titolo segue l’andamento del Nasdaq 100, indicando che il suo movimento è più influenzato dal mercato generale che da eventi specifici dell’azienda. Previsioni indicano una possibile ulteriore discesa verso il supporto a 7,823 USD.

16:27
Apertura piatta a Wall Street dopo il record con l’indice S&P 500

Wall Street inizia la giornata con un’apertura stabile, dopo aver raggiunto nuovi record con l’indice S&P 500. I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati meno del previsto, ma i prezzi all’importazione mostrano segnali di pressione inflazionistica.

15:03
Johnson&Johnson acquisisce la società di biotecnologia Proteologix

Johnson & Johnson ha annunciato l’acquisto della società di biotecnologia Proteologix per 850 milioni di dollari, con l’obiettivo di potenziare il suo portafoglio dermatologico. L’accordo include farmaci candidati per la dermatite atopica e l’asma, con completamento previsto a metà 2024.

Leggi tutti