WSI Trading Forum Pro

8 Giugno 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Questa sezione WSI Trading Forum Pro (WSI TFP) e’ il posto di riferimento di chi fa trading intraday. Qui i trader esperti possono postare la loro operativita’, interagire tra di loro, competere e vincere – con una strategia aggressiva e leale di team – scambiandosi info e idee per guadagnare il massimo e non essere continuamente over-manipolati dai ‘poteri forti’ dei mercati finanziari.

La borsa – da Wall Street a Tokyo, da Londra a Milano – è dominata da qualche anno dalle sale trading di banche e hedge funds globali. I prezzi sono influenzati in tempo reale dalla droga liquidita’ delle banche centrali e dagli “high frequency trading”, gli arbitraggi computerizzati che traggono vantaggio dello scostamento di prezzo di pochi centesimi in un nano-secondo, per azioni, bond, valute, futures, opzioni, materie prime.

Se un trader indipendente o una piccola sala trading vogliono competere con i big player e guadagnare, devono stare sul mercato, sia long che short, in modo molto aggressivo e rapido, e potere comunicare in real time con altri trader che abbiano stesso dna e simili competenze, psicologia e carattere.

In questa pagina su Wall Street Italia potete trovare molti trader intraday o scalper con cui elaborare le strategie vincenti, confrontandovi su corrette analisi tecniche di entrata o uscita da titoli azionari, indici, ETF, valute, materie prime, opzioni, futures.

PS: I post che parlano d’altro e che risulteranno off-topic saranno cancellati dai moderatori.

______________________________

DISCLAIMER:
Il presente Forum è pubblicato esclusivamente per finalità didattiche e scambio di idee su tematiche di trading online tra utenti registrati a Wall Street Italia. Questa pagina non deve pertanto essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. I risultati presentati – reali o simulati – non costituiscono alcuna garanzia relativamente a ipotetiche performance future.

L’attività speculativa comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità. Pertanto gli utenti che scrivono post in questo Forum non si assumono alcuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore. Gli utenti, pertanto, esonerano sia i singoli autori dei post sia Wall Street Italia, nei limiti di legge, da qualsiasi responsabilità, diretta o indiretta derivante dall’utilizzo delle informazioni contenute in questa sezione.

Per ogni altra evenienza valgono liberatoria, disclaimer e termini d’uso di Wall Street Italia.