Mercati

WSI Smart Talk, dallo scenario globale agli investimenti: il focus con Fidelity

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Dallo scenario globale al rapporto tra finanza e tecnologia, con un focus sulle differenze tra fondi comuni e venture capital. Sono questi in estrema sintesi i temi che saranno al centro della puntata di mercoledì 3 maggio 2023 di WSI Smart Talk. Donatella Principe, Director – Market and Distribution Strategy di Fidelity International, e Gianluca Dettori, Chairman e General Partner di Primo Ventures, si confronteranno su come questi elementi influenzeranno gli investimenti nel tempo. E come in ogni puntata, gli ospiti saranno moderati dal direttore Leopoldo Gasbarro.

I temi trattati nella diretta con Fidelity

La puntata partirà dall’analisi di quello che è il quadro macroeconomico attuale, andando ad analizzare anche quelle che sono le criticità sul piano geopolitico e i conseguenti effetti sull’economia. Poi si parlerà di tecnologia, riferendosi in particolar modo a quello che è il legame sempre più stretto di quest’ultima con la finanza. Un altro blocco importante sarà dedicato agli asset finanziari, con i due ospiti che parleranno nel dettaglio di fondi comuni e venture capital. Non mancherà infine un’analisi sull’importanza del consulente finanziario e della pianificazione per ottimizzare i propri investimenti. Tutti temi che renderanno la puntata davvero interessante e tutta da seguire.

Per saperne di più, segui la diretta di WSI Smart Talk mercoledì 3 maggio alle 15 sul sito di Wall Street Italia, sul canale YouTube o sui social media della nostra testata.