WEF 2022: sindaco di Miami, Bitcoin non è solo una risorsa d’investimento

25 Maggio 2022, di Gianmarco Carriol

Il sindaco di Miami Francis Suarez ritiene che Bitcoin (BTC) dovrebbe essere visto da una prospettiva di innovazione piuttosto che solo come un mezzo di investimento.

I commenti di Suarez sono arrivati ​​durante la sua discussione su “The Future of Crypto” al terzo giorno del World Economic Forum (WEF) 2022 in corso a Davos. Suarez ha detto:

“Viviamo in un mondo in cui gli investitori guardano alle cose solo da una prospettiva di rendimento, ma Bitcoin dovrebbe essere visto da una prospettiva innovativa e tecnologica”.
Alla domanda sulle sue opinioni sul dibattito sulla volatilità nel mercato delle criptovalute, Suarez ha affermato che il fenomeno fa parte dell’ecosistema delle criptovalute ed è stato comune tra la tecnologia in evoluzione e quella nascente.

Suarez ha poi ricordato che, sebbene il dibattito sulla volatilità sembri essere prevalente solo durante un mercato ribassista, gioca un ruolo chiave anche quando il mercato sta salendo.

Ha anche affermato che il prezzo di Bitcoin potrebbe divenire stabile nel tempo quando passerà dall’essere una classe di attività a una forma di “valuta”. Lui ha spiegato:

“Parlerò dal punto di vista del Bitcoin poiché è la criptovaluta originale. Attualmente si comporta come una classe di attività, ma nel tempo si trasformerà in una valuta. Una volta che il suo aspetto valutario sarà al centro della scena, penso che anche il prezzo si stabilizzerà”.

Alla domanda sul motivo del suo sostegno a BTC, Suarez ha detto:

“Di chi possiamo fidarci oggi? Politici? I banchieri? È qui che artisti del calibro del Bitcoin stanno lasciando il segno, anche se inventato da un essere umano è stato progettato per seguire una serie di codici che non possono essere modificati”.

Suarez è stato raggiunto da Sheila Warren, CEO di Crypto Council for Innovation, che ha concordato con il sindaco di Miami sul Bitcoin e ha affermato che “Il Bitcoin ha dimostrato il suo coraggio sostenendo diversi cicli di prezzo e il suo prezzo attuale la dice lunga sul suo ciclo”.