Vodafone è al primo posto nel 2008 per l’Accountability Rating secondo Csrnetwork e AccountAbil

14 Novembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Vodafone è l’azienda più responsabile fra le 100 più grandi società del mondo (G-100), secondo l’Accountability Rating 2008.

La valutazione annuale sull’accountability aziendale, compilata da una commissione di esperti di AccountAbility e dalla società di consulenza Csrnetwork, con il supporto del fornitore di dati Asset4, mostra che Vodafone sta integrando abitudini imprenditoriali responsabili nelle sue attività, con delle iniziative che variano dai servizi bancari telefonici per le aree rurali svantaggiate, fino allo sviluppo di strutture per il problema e-waste nei mercati emergenti.

Le prime dieci società classificate in base all’Accountability Rating Vodafone General Electric HSBC France Telecom HBOS Nokia EDF GDF Suez BP Royal Dutch/Shell

L’Accountability Rating misura il livello di integrazione delle pratiche responsabili nelle operazioni di business delle aziende, e il loro impatto sulle economie, le comunità e l’ambiente nei quali operano.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

www.csrnetwork.comPenny Adair: +44-(0)117-9040173penny@pennyadair.co.ukowww.accountability21.netTania Gobena, +44-(0)20-7549-0400tania@accountability21.net