Società

UTILI: NX NETWORKS PREVEDE DI NON FARCELA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Nx Networks (NXWX), una delle societa’ leader nel settore delle attrezzature per Internet, ha annunciato che il fatturato relativo al quarto trimestre e all’intero anno 2000 saranno di gran lunga inferiori a quanto atteso a causa della diminuzione della domanda e delle deludenti performance in Europa.

La societa’, il cui amministratore delegato lasciera’ la poltrona a John DuBois proprio la prossim settimana, prevede adesso di chiudere l’ultimo trimestre del 2000 con un fatturato pari a $3 milioni – la meta’ del target precedentemente annunciato – mentre l’intero anno con un fatturato di $27 milioni.

“Un numero inaspettato di clienti – dice Jay Schifferli, amministratore delegato ad interim di Nx Networks – ci ha gia’ comunicato che gli ordini saranno inferiori nel corso del 2001”.

Schifferli ha precisato inoltre che, sebbene le prospettive per il 2000 e 2001 fossero estremamente positive, il rallentamento dell’economia americana e’ stato di sicuro intralcio, influenzando negativamente i risultati di bilancio e le nostre attivita’ sul mercato europeo.

La societa’ deve inoltre fare fronte ad una causa giudiziaria intentata da un gruppo di azionisti che accusano i vertici di Nx Networks di aver divulgato dati finanziari errati e poco chiari.