Una versione alternativa dell’indice FTSE MIB

17 Aprile 2018, di Simone Rubessi

Una versione alternativa dell’indice FTSE MIB – Analista: Simone Rubessi

Dico versione alternativa perché non credo che ci siano molte altre persone che sosterranno questa versione del nostro indice italiano FTSE MIB.

Nell’immagine espongo il DNA del ciclo Decennale, che sinceramente è molto fedele ai prezzi.

Il punto però non è quello, ma voglio farvi notare che dal 2009 siamo in un canale accumulativo, questo presupporrebbe l’accumulazione per un ciclo alla quarta superiore, quindi un Secolare.

Dal DNA sembrerebbe mancare un ultimo ritracciamento prima della grande partenza, ma ci può stare che avvenga una troncatura e che parta subito, rompendo il canale superiore.

Ti piacerebbe imparare una strategia operativa? Ora CLICCA sul link e accedi ai video gratuiti.

Ti invito a praticarla in simulata per apprenderla bene, poi quando ti sentirai pronto potrai iniziare a fare sul serio.

Analisi lungo periodo Dax

Esponiamo una versione alternativa del Battleplan relativo al secondo Annuale del Biennale in corso, formato da due cicli semestrali, a loro volta formati da due cicli Intermedi. I cicli Gialli in basso sono gli Intermedi.

Intermedio= 2 Cicli Mensili da 30 giorni di borsa aperta ciascuno.

Il ciclo Biennale in figura è nella sua fase ribassista ed i prezzi ad oggi sono arrivati sulla media mobile Biennale, che non dovrebbe venir rotta al rialzo.

Esponiamo la previsionale di lungo periodo.

Torniamo al FTSE MIB di medio periodo

Quest’immagine mostra che dovremmo essere arrivati al massimo del ciclo T+1, come anche indicato dal Battleplan in figura, il quale per ora è perfettamente aderente ai prezzi.

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.