Un’alternativa efficace agli antibiotici per le infezioni acute nel tratto respiratorio? Cochra

30 Luglio 2008, di Redazione Wall Street Italia

Una recente relazione della Cochrane Collaboration, organizzazione indipendente conosciuta a livello internazionale, aggiunge maggior valore alla crescente popolarità internazionale dell’estratto di Pelargonium sidoides standardizzato EPs(R) 7630 (Umckaloabo(R)) nel trattamento di infezioni acute del tratto respiratorio, quali bronchite acuta e il comune raffreddore. Dall’analisi di 8 studi clinici randomizzati in doppio cieco, i ricercatori hanno riscontrato che l’EPs(R) 7630 “può essere efficace per alleviare i sintomi delle bronchiti acute in adulti e bambini” e che “può (anche) essere efficace per alleviare i sintomi di rinosinusiti acute e del comune raffreddore negli adulti”.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Dr. Willmar Schwabe GmbH & Co. KGDott. Jochen MuehlhoffDirettore delle comunicazioni internazionaliTelefono: +49 721 4005 216Email: [email protected]