Società

TYCO: LA SEC AVVIA INDAGINE PRELIMINARE SU EX CEO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La Securities and Exchange Commission (SEC), l’organo di controllo Usa sui mercati ha avviato un’indagine preliminare su Dennis Kozlowski, ex amministratore delegato della conglomerata Tyco International (TYC – Nyse). Il 4 giugno, poche ore dopo le sue dimissioni era infatti giunta la notizia che a breve sarebbe stato accusato formalmente di frode fiscale.

Lo riporta il quotidiano finanziario Wall Street Journal, che riporta che il dirigente non avrebbe pagato le tasse su alcune opere artistiche e che avrebbe utilizzato un prestito della societa’ (senza interessi) per comprare tali opere.

Nella sua edizione online di giovedi’, il Wsj ha inoltre riferito che i pubblici ministeri di New York stanno indagando per verificare se now Kozlowski abbia impropriamente utilizzato i fondi della societa’ per comprare il suo appartamento da $18 milioni e se non abbia pagato gli interessi sui prestiti ottenuti dal gruppo per comprare le opere d’arte.

Kozlowski resigned from Tyco, one of the world’s

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.